Gli Eventi

17-20 settembre 2015
L’evento di Bari. BABI – Bari Bimbi

Dopo il grande successo di Largo Annigoni a Firenze, il roadshow di Pinocchio è partito alla volta di Bari diventando uno dei protagonisti di BABI – Bari Bimbi. BABI è un salone educativo per l’infanzia, un evento didattico e formativo dedicato ai bambini che quest’anno si è svolto nell’ambito della 79° Fiera del Levante di Bari, dal 17 al 20 settembre 2015.

Al Padiglione n. 20 Stand n. 35, lo staff di Metamorfosi ha intrattenuto i giovanissimi visitatori con giochi, attività educative, laboratori didattici, foto-ricordo e molto altro utile a dare una giusta anticipazione di quello che sarà il Grande Parco, nel 2020.

Visita il sito dell’evento. Clicca qui


Pinocchio al Fuori EXPO. Milano, 25 Agosto 2015

L’iniziativa “Montecatini e La Valdinievole: da Leonardo a Pinocchio” al Fuori Expo di Milano è stata l’occasione per presentare e diffondere al grande pubblico gli obiettivi che Metamorfosi si è posta nella realizzazione del road show di Pinocchio per giungere infine all’inaugurazione del Grande Parco nel 2020.
Federico Incerpi, amministratore Metamorfosi, ha illustrato il roadshow mondiale “Pinocchio 2020″ e il masterplan del Grande Parco 2020 a Collodi.

Ad arricchire il programma dell’evento hanno altresì contribuito l’On. Silvia Costa, presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo, testimoniando a favore de “La Via Europea della Fiaba”, a cura della Fondazione Nazionale Collodi, e Giuliano Bianucci (M&C marketing, comunicazione srl) mediante la presentazione della realtà progettuale “Virtual Pinocchio” – http://www.virtualpinocchio.eu/.

Scarica il programma dell’evento.
Scarica la presentazione di Pinocchio 2020.

Guarda il video “La Valdinievole a Milano protagonista del Fuori Expo”

Il video e l’intervista sono a cura di intoscana.it


18 Luglio – 9 Agosto 2015
L’evento di Firenze, “L’emozione ti aspetta”

A Firenze, in Largo Annigoni, ha preso il via il 18 Luglio 2015 l’emozione di un Pinocchio mai visto. Un tuffo spettacolare e immersivo nella magia degli effetti che Metamorfosi ha realizzato con l’apporto dei migliori professionisti della scenografia e del videomapping. Nuovi personaggi e un sorprendente nuovo racconto. Atmosfere e sogni per i bambini di ogni età.

L’evento si è concluso il 9 Agosto e l’attrazione è pronta per andare a incontrare nuovi pubblici in Italia e nel mondo.