Il Roadshow

Pinocchio rigenerato testimonial dell’Italia alla conquista di un nuovo mondo

Alla prova del grande pubblico in attesa del Grande Parco. Porteremo Pinocchio trasformato nelle città turistiche, in Italia e nel mondo, con l’ausilio di tecnologie spettacolari e di contenuti rivisitati, dando attualità al messaggio di Carlo Lorenzini e creando feeling tra i nuovi personaggi e i bambini di ogni età.

Il momento è magico, come le atmosfere che abbiamo creato. L’attenzione del mondo è sull’Italia fino a fine ottobre per EXPO 2015, subito dopo e fino alla fine del 2016 per il Grande Giubileo. Decine di milioni di visitatori e l’attenzione dei media creano l’occasione per l’internazionalizzazione del Pinocchio del terzo millennio che porterà al Grande Parco in Collodi nel 2020.

Il roadshow è partito da Firenze, dove è stata effettuata la prima tappa del tour. Pinocchio è stato utilizzato come testimonial della Toscana a EXPO 2015 e sarà sempre più attrattore di Destinazione di Eccellenza. Tutto lo sviluppo del nostro percorso sarà proiettato, di concerto con Istituzioni e Attori del turismo e delle politiche educative per promuovere la Toscana dell’innovazione e del buon vivere, del turismo di qualità e della Cittadinanza europea. Abbiamo creato una task force per sviluppare, dopo Firenze, le altre tappe del Viaggio.

A Firenze abbiamo presentato una grande attrazione suggestiva e magica, ma siamo in movimento continuo e il lab Metamorfosi sviluppa ricerca costante per rendere sempre più attrattivo l’evento da realizzare nei territori che raggiungeremo, in Italia e nel mondo. Al videomapping si aggiungeranno realtà aumentata e manualità, eventi e laboratori giovani/scuola/famiglia e una nuova concezione dei Games come strumenti vivi di civismo e cittadinanza responsabile.

Scopri le tappe del Roadshow di Pinocchio, clicca qui.

METAMORFOSI NELLA TUA CITTA’

Il format innovativo per proporre al grande pubblico in tutto il mondo Pinocchio e i suoi amici, prevede:

– una durata di almeno 20 giorni;
– la disponibilità di uno spazio outdoor/ indoor di almeno 300 metri quadri in una posizione di grande afflusso (Piazza centrale, adiacenza a emergenza turistica e simili).

Per definire modalità e tempi per una eventuale tappa del roadshow nella tua Città puoi contattare:
Laura Caso: segreteria@metamorphosis2020.it – cell. 334 2683982