La societa’

Metamorfosi pone al centro della sua mission lo storico territorio di Collodi dove lo scrittore Carlo Lorenzini diede vita al personaggio che sarebbe diventato il più popolare simbolo della fiaba a livello internazionale: Pinocchio.

Il focus principale consiste nella valorizzazione del famoso burattino e delle sue avventure. La governance di Metamorfosi ogni giorno lavora con una vision ben delineata, che si pone come obiettivo primario la realizzazione del Grande Parco Edutainment tematizzato su Pinocchio entro il 2020.

Pinocchio, nato nel 1881 e ambientato nella Toscana Granducato, sarà proiettato nel terzo millennio a nuova vita, con progetti e strategie adeguate a proporlo come strumento di divertimento e di educazione, come simbolo di turismo di Destinazione di Eccellenza verso il suo territorio, la Toscana, l’Italia.

In questa logica, nell’orizzonte di un Grande Parco che, a partire dal 2020, attrarrà tre milioni di visitatori l’anno e che darà lavoro a duemila persone, Metamorfosi ha realizzato in pochi mesi la riprogettazione di Pinocchio e dei personaggi della Fiaba, ha definito, con l’ausilio dei migliori progettisti, strategie e strumenti di internazionalizzazione del “prodotto”, ha sviluppato una rete di relazioni a livello regionale, nazionale e internazionale per avviare lo sviluppo e la messa a sistema degli attrattori di Destinazione. Metamorfosi ha l’obiettivo di consolidare, entro l’anno, le partnership, pubbliche e private, che le consentano di sviluppare il prototipo con rapidità, a partire dall’attenzione internazionale sull’Italia a cavallo tra Expo e Giubileo straordinario.

Il sogno del nuovo Pinocchio testimonial della creatività, della capacità di fare innovazione, della cultura e del Sistema Toscana è a portata di mano.

Scarica la Brochure